La nostra storia

Pasticceria Monte Bianco






La pasticceria "Monte Bianco" apre la sua prima sede circa 15 anni fa nel comune di Mentana - nordest romano - per volontà del pasticcere Pasquale Pronestì nato nel 1969 in provincia di Reggio Calabria. Sin dalla tenera età di 10 anni si avvicina al mondo della pasticceria, coltiva il suo interesse e con passione porta avanti questo lavoro da circa 40 anni.

A 20 anni si trasferisce nella capitale e affina la sua tecnica lavorando nelle migliori pasticcerie romane.

Frequenta numerosi corsi di specializzazione alla Boscolo Etoile di Chioggia (una delle migliori scuole a livello europeo) affiancandosi a professionisti di fama internazionale. Qui si perfeziona nella lavorazione del cioccolato, delle torte moderne e dello zucchero artistico, seguendo corsi di specializzazione al riguardo.






Nel 2002 diventa titolare della prima pasticceria aperta a Mentana. Tredici anni dopo il successo del primo punto vendita, decide di aprirne un secondo nello stesso comune. Qui amplia il bacino d'utenza anche agli amanti del salato introducendo la "pinsa romana"- prodotto noto per l'alta digeribilità - affidandone completamente la gestione al figlio, Matteo Pronestì. 


Appassionato di cioccolateria, maestro in gelateria , riesce con la seconda attività ad esprimere tutta la professionalità nel settore.


Nel suo laboratorio si produce gelato artigianale ricorrendo a materie prime di eccellenza col quale rifornisce gli attuali 3 punti vendita.

All'età di 48 anni, continua la ricerca e la sperimentazione nella combinazione di materie prime per un'ottima riuscita del prodotto finale.


L'assiduo studio lo ha portato all'apertura di un terzo punto vendita nel quale esprimere la sua arte dolciaria, intensificando  la produzione di torte classiche, torte moderne, pasticceria mignon e da thè, cioccolateria e gelateria.

In aggiunta al lavoro di pasticcere che porta avanti con costanza, giorno dopo giorno, dal 2015 è anche coordinatore e direttore artistico della scuola di cucina e pasticceria "AbCucinare" nella quale tiene corsi professionali di pasticceria e lezioni a tema cadenziate nel corso dell'anno. 


Consulenze per Pasticceria e Pizzeria

Per saperne di più, chiamaci allo 069094359/3895265622.


CONTATTACI

Pasticceria-monte-bianco
Via Antonio Moscatelli, 233, 00013 Mentana (RM)

Numero di telefono
069094359/0689132561

Su Whatsapp 3895265622

Email
montebiancosrl@tiscali.it